Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Manifattura Tessile Toscana assume

Share

Manifattura Tessile Toscana assume: si cercano un tecnico tessile e un magazziniere filati

Una duplice opportunità professionale nel settore tessile. È quanto offre Manifattura Tessile Toscana, realtà del distretto specializzata nella produzione di tessuti per il settore moda. Alla luce dell’ampliamento del team, l’azienda guidata da Carla Pacini ed Enrico Reali ha aperto due bandi di selezione: si cercano un tecnico tessile e un magazziniere filati.

Nel primo caso il candidato dovrà contribuire allo sviluppo dei prodotti aziendali e all’innovazione delle future proposte creative. Dovrà assicurare lo sviluppo tecnico dei tessuti: dalla scelta delle materie prime alla definizione delle caratteristiche finali. Dovrà collaborare con il reparto produttivo, gli uffici stile e i clienti per la definizione di soluzioni tecniche e creative. E infine assicurare la supervisione dei campionari e il supporto nelle fasi di industrializzazione del prodotto tessile.

A livello di qualifiche viene chiesta una formazione tecnica in ambito tessile o moda. Un’esperienza pregressa nello sviluppo tessile o nella creazione di collezioni, una conoscenza approfondita di filatura, maglieria e tessitura. E ancora competenze nell’analisi delle tendenze e ottime capacità organizzative, precisione e attitudine al lavoro in team. “Offriamo l’inserimento in un’azienda solida e riconosciuta nel panorama tessile italiano – spiegano da Mtt -. Un ambiente dinamico e orientato all’innovazione. Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle proprie competenze”.

Passando alla ricerca di un magazziniere filati, qui la selezione si rende necessaria per l’ampliamento del reparto logistico. La figura dovrà avere esperienza pregressa nel settore dei filati, e si occuperà di ricezione, movimentazione, stoccaggio e preparazione dei filati per la produzione, garantendo precisione e ordine in tutte le fasi del processo. Entrando nel dettaglio del lavoro, il candidato dovrà occuparsi della gestione e della movimentazione dei filati, della preparazione degli ordini per la produzione, dell’utilizzo dei gestionali di magazzino e del mantenimento dell’ordine e dell’inventario. A livello di requisiti si chiede esperienza nel settore tessile, preferibilmente in magazzino filati, buona organizzazione, precisione e affidabilità, capacità di lavorare in team ed è gradito il patentino del muletto.

 

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.