Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

“Libeccio vento d’estate”, il bando

Pubblicato il bando per i campi solari “Libeccio vento d’estate”. 200 mila euro per attività socio-educative inclusive per minori fragili da svolgere nel periodo estivo 2025. C’è tempo fino al 3 marzo 2025

Al via la nuova edizione di “Libeccio vento d’estate” 2025, bando promosso da Fondazione Mps a favore di attività socio-educative per minori, volte a garantire l’effettiva inclusione e integrazione di persone fragili, da svolgere da giugno a settembre.

Gli Enti di Terzo Settore e le organizzazioni non profit private della provincia di Siena, in possesso di una consolidata e documentata esperienza e competenza in ambito socioeducativo, tra i soggetti a cui si rivolge il bando, potranno presentare soltanto una richiesta di contributo, singolarmente o in qualità di capofila di un partenariato. A tale proposito, per stimolare l’incontro e la collaborazione tra partner di un innovativo welfare territoriale, saranno valutati con priorità i progetti presentati da partenariati articolati, che sappiano interpretare e valorizzare al meglio le sinergie attivabili tra competenze pedagogico-educative ed attivazione di comunità.

Per quanto riguarda il target anagrafico, sono ammesse proposte rivolte ad ogni fascia di età fino a 18 anni, anche se, oggetto di particolare attenzione, saranno anche i progetti relativi alla fascia adolescenziale 13-17 anni, target per cui le attività educative sul territorio risultano di minore presenza nel periodo estivo.

Tutti i progetti che saranno presentati dovranno essere supportati da un idoneo approccio pedagogico e dovranno garantire elevati standard educativi attraverso l’impiego di personale e professionalità qualificate.

Il plafond di risorse è di 200 mila euro, di cui una parte verranno impiegati per dare continuità alle attività collaborative e trasversali promosse con le precedenti esperienze, e ogni singolo progetto potrà ricevere un contributo massimo di 6 mila euro.

La scadenza per partecipare al bando è fissata al 3 marzo 2025 (ore 15.30).

I soggetti interessati ad applicare sono invitati a partecipare al webinar di presentazione e approfondimenti sul bando che si terrà in modalità streaming il 17 febbraio 2025 alle ore 16.00. Iscrizioni su Eventbrite e nel link presente nel sito web della Fondazione Mps.

Il bando è consultabile sul sito della Fondazione Mps

Leggi altre opportunità di business

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.