Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Da oggi 10 imprese innovative in fiera a SMAU con l’acceleratore Marittimotech+ Da oggi 10 imprese innovative in fiera a SMAU con l’acceleratore Marittimotech+

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno insieme ai partner internazionali accompagna le imprese all’importante kermesse milanese dell’innovazione

 

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno porta la SMAU 2022  le imprese innovative di Marittimotech+. SMAU – oggi e domani al Milano – è il principale evento fieristico dedicato all’innovazione in Italia ed uno dei più importanti in Europa: nel corso della fiera le imprese avranno la possibilità di presentare i propri prodotti ad un pubblico selezionato di potenziali partner, per far crescere il proprio business.

La partecipazione avviene nell’ambito di Marittimotech+, il progetto europeo che offre un programma di “accelerazione” destinato a micro e piccole medie imprese costituite da meno di due anni delle 5 regioni europee coinvolte (Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica, Var e Alpi marittime). Il programma prevede l’affiancamento da parte di esperti, coaching one to one, formazione specializzata con masterclass e workshop su tematiche innovative e l’accompagnamento in grandi eventi internazionali come SMAU.

Quali sono le imprese innovative che potranno partecipare a SMAU grazie a Marittimotech+?

Due imprese sono attive nel settore della nautica e cantieristica navale: Akidaia e Hy Plug, provenienti dalla regione francese del Var.

Sette operano nel Turismo Innovativo e Sostenibile: tra queste, Collegamenti, Toscana; Limòlo House, Mannos e Vittoria House sono sarde, Outbe è ligure, Prodiz e Workation sono operative in Corsica. Una impresa invece opera nel settore delle energie rinnovabili verdi e blu, Syngascube, operativa in Liguria.

Collegamenti, la rappresentante per la Toscana, proviene da Collesalvetti, in provincia di Livorno, e si occupa di proporre percorsi emozionali che permettono di disconnettersi dalla vita cittadina, con un’esperienza rigenerante tra mare e colline, attraverso modalità digitali ed innovative.

Marittimotech+ è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.