Alla Tuscan Motorvalley una serata all’insegna del motorsport fra radici del passato, concretezza del presente e crescita nel futuro
Il 5 novembre scorso si è tenuta presso il Club Ruote Classiche un’edizione speciale di High Performance Coffee Club, un evento di networking nel settore dell’high performance engineering e motorsport industry organizzato da Global Marketing Architecture e Powered by RPM, Rete Professionisti Motorsport.
Dalle radici del settore al futuro
È stata una bellissima serata nella cornice coinvolgente del Club che sta per celebrare, nel gennaio 2026 i trenta anni di attività dedicata in modo caratterizzante alla cultura e fare cultura nel settore vintage automotive e motorsport.
I numerosi partecipanti, provenienti dalla Toscana e anche regioni limitrofe, rappresentavano vari ruoli e attività nel settore del motorsport: da aziende ad alta tecnologia, a professionisti specializzati in prodotti e servizi riguardanti il settore e anche piloti.
La Tuscan Motor Valley
È stata un’occasione per introdurre ed articolare il concetto di Tuscan Motor Valley che intende riunire in un senso di collaborazione e fattivo lavoro di squadra varie competenze ed attività che da tempo caratterizzano uno spirito di creatività ed innovazione che contribuisce a tutti i livelli del motorsport e anche settori tecnologicamente affini: automotive, aviazione, aerospaziale, difesa.
RPM come rete di imprese nazionale (di cui Global Marketing Architecture fa parte) dal 2019 valorizza appunto percorsi crescita a livello nazionale ed internazionale per professionisti ed aziende.
Il prossimo evento all’insegna del fare squadra
Nella primavera 2026 è già previsto un nuovo evento High Performance Coffee Club presso il Ristorante del Passo della Futa allo scopo di unire in senso ideale e pratico la Motorvalley dell’Emilia Romagna e quella Toscana all’insegna di un Made in Italy che ha nel fare squadra il fattore chiave per continuare ad affermare ed accrescere il suo valore a livello internazionale.




