Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Mobilitazione di Confesercenti

Share

L’associazione ha presentato al presidente della Regione Giani le proprie proposte per le imprese

“Rappresentiamo i bisogni e le aspettative delle imprese del terziario, del commercio e del turismo che chiedono di poter riuscire a sopravvivere e poi tornare a vivere in un tempo abbastanza normale”. Nico Gronchi, Presidente Confesercenti Toscana.  “Con toni pacati, ma decisi, ha continuato, questa mobilitazione vuole ancora una volta ricordare come non poter lavorare avvilisca e porti allo stremo gli imprenditori, che invece chiedono di poter riprendere la propria attività nel pieno rispetto delle regole per anti-contagio, in attesa che il piano vaccinale decolli.  Un obiettivo semplice e chiaro in questa giornata del 7 aprile dedicata ad una nuova campagna di sensibilizzazione delle istituzioni, della politica e della società civile: portare le imprese fuori dalla pandemia con un piano di riapertura in sicurezza”.

Contestualmente serve un “Decreto Imprese” dedicato che preveda sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, misure per il credito e soprattutto un piano per permettere alle attività di ripartire in sicurezza”, si legge nel Manifesto. “Noi imprese siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia”.

Le proposte Confesercenti sono dettagliatamente indicate in una petizione.

“La giornata di oggi in Toscana si è caratterizzata con incontri e contatti fra la nostra associazione, le istituzioni, deputati ed i senatori della nostra regione. Siamo un’associazione che ha sempre rispettato le regole e privilegiato il confronto, anche aspro, ha continuato Gronchi, e per questo riteniamo assolutamente sbagliate e controproducenti iniziative di piazza come quelle della scorsa giornata”.

In Toscana momento clou è stato rappresentato dall’incontro con il Presidente della Regione Eugenio Giani al quale hanno partecipato il Presidente Gronchi ed il Direttore Regionale Massimo Biagioni. A Giani è stato presentato il documento con le richieste Confesercenti: il Presidente Giani ha assicurato il massimo impegno della Regione.  Fra gli altri appuntamenti istituzionali della giornata l’incontro a Firenze con il sindaco Dario Nardella, quello degli ambulanti con il Prefetto Alessandra Guidi e decine di altre iniziative in tutte le province toscane.

Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Toscana Headline

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.