Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

MACA District e studenti insieme

Share

MACA District e studenti internazionali insieme per proporre soluzioni concrete per lo sviluppo sociale e culturale del quartiere

Martedì 1° luglio, dalle ore 17:00, gli spazi della Manifattura Tabacchi ospiteranno un evento che segna l’inizio di una nuova sinergia tra territorio e comunità internazionale.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione MACA District, Centro Commerciale Naturale della Manifattura e del Parco delle Cascine, e vedrà il lancio ufficiale di una collaborazione con CEA CAPA Education Abroad, organizzazione internazionale che da oltre vent’anni promuove programmi di studio all’estero per studenti provenienti dagli Stati Uniti.

A partire da settembre, venti studenti americani, guidati dal prof. Paolo Fiorini, prenderanno parte a un progetto di tirocinio volto ad analizzare i bisogni del territorio e proporre soluzioni concrete per lo sviluppo sociale e culturale del quartiere.

Vogliamo superare lo stereotipo secondo cui gli studenti internazionali vengono a Firenze solo per divertirsi o per creare confusione. Possono, invece, rappresentare una risorsa attiva per la città, offrendo competenze, idee e voglia di fare” dichiara Filippo Pini, Presidente di MACA District.

Il progetto punta a valorizzare il dialogo con la comunità locale e a costruire un ponte tra il patrimonio fiorentino e le nuove generazioni globali. L’evento del 1° luglio sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati all’incontro tra cittadini e studenti, per promuovere un modo nuovo di vivere Firenze: aperto, partecipativo, internazionale.

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • Martedì 1° luglio ore 17:00 Manifattura Tabacchi, Firenze
  • Ore 17:00 – Lezione di yoga a cura di Lostudioesse
  • Ore 18:30 – Presso Bottega Biologica, saluti di benvenuto e annuncio del progetto

A seguire, performance musicale congiunta a cura del gruppo studenti di CEA CAPA Education Abroad e dei due ensemble dell’Accademia San Felice (Accordi in Disaccordo, Millennial Bugs).

Ingresso libero – La cittadinanza è invitata a partecipare.

Scopri di più su Opportunità di business.

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.