Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Logicor: nuovo immobile logistico in Toscana

Share

Logicor consolida la propria presenza in Toscana con un nuovo immobile logistico dotato di magazzino e uffici

Terminati i lavori di sviluppo di un nuovo magazzino di oltre 23.000 m² a Quarrata, in provincia di Pistoia. Certificato Breeam Very Good, è caratterizzato da elevata efficienza energetica e ridotto impatto ambientale.

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha terminato i lavori di sviluppo di un nuovo hub in Toscana, confermando la propria vocazione a offrire ai propri clienti immobili logistici all’avanguardia e sostenibili, nelle aree più strategiche per la distribuzione delle merci.

Il polo logistico di 23.000 m² a Quarrata, in provincia di Pistoia, è composto da un magazzino di 22.000 m², divisibile in due unità da 11.500 m² ciascuna, e circa 1.000 m² di uffici. Il sito, che sorge su un terreno di 34.000 m² rilevato attraverso il fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR, è posizionato strategicamente nelle vicinanze dell’autostrada A11 Firenze-Pisa e allo svincolo che la collega all’A1-Autostrada del Sole ed è a soli 20 chilometri dal centro di Firenze.

Certificato BREEAM Very Good, l’immobile presenta caratteristiche che ne valorizzano l’efficienza energetica e limitano l’impatto ambientale, tra cui un impianto fotovoltaico da 2 MWh e uno di illuminazione a LED, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di raccolta dell’acqua piovana e aree verdi per migliorare la biodiversità locale.

Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor, ha dichiarato: “La Toscana rappresenta un sito sempre più strategico per la logistica in Italia per la sua forte impronta industriale. Abbiamo investito in questo territorio in modo lungimirante e siamo entusiasti di vedere l’evoluzione di progetti che rappresenteranno, nel 2025 ma anche in futuro, una solida base per la nostra espansione in Italia”.

Hanno collaborato al progetto: TechBau (GC), Jones Day (Legal), Blossom Avenue Partners (Planning and Design), EY (Transactional Due Diligence).

 

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.