Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Fondazione Caript: il bilancio 2024

Share

Fondazione Caript ha destinato 15,8 milioni di euro per la provincia di Pistoia

Gori: «Risultati solidi in un contesto globale segnato da incertezze». Le risorse sono state impiegate attraverso bandi e iniziative proprie e di altri soggetti per promuovere cultura, inclusione sociale, formazione, sviluppo locale e salute. Il bilancio, approvato all’unanimità dal Consiglio generale e con parere favorevole unanime dell’Assemblea dei soci, fotografa una situazione solida e stabile.

Il valore complessivo del patrimonio, a fine 2024, è salito a 585,5 milioni di euro a valori di mercato, con un incremento di 57 milioni rispetto al 2023. Il patrimonio netto contabile è pari a 430,9 milioni di euro, in crescita dello 0,83%.

Da sottolineare anche l’andamento del fondo di stabilizzazione delle erogazioni, che consente all’ente di assicurare continuità nei livelli erogativi su proiezione triennale, indipendentemente dall’andamento dei mercati finanziari.

«In un contesto globale segnato da incertezze e instabilità, i risultati del bilancio ci consegnano una Fondazione solida, in grado di assicurare alle nostre comunità un significativo sostegno in chiave di coesione sociale e sviluppo territoriale. Gli obiettivi conseguiti nel 2024 consentono una programmazione sostenibile, garantendo erogazioni stabili anche per i prossimi anni secondo un modello di programmazione che la nostra Fondazione ha sviluppato. Lo sguardo si rivolge ora al percorso per la definizione del documento triennale che dovrà essere approvato nel corso del 2026», ha dichiarato Luca Gori, presidente di Fondazione Caript.

In programma anche il riassetto strategico degli enti strumentali con l’obiettivo di semplificarne la governance e di aumentarne l’efficacia, in particolare consolidando le attività di educazione e formazione di Uniser e Gea e rafforzando la missione di Pistoia Musei a servizio del territorio nell’ambito della cultura.

Il bilancio completo e il rendiconto delle attività sono disponibili su FondazioneCaript.it

Leggi altro su Questioni d’impresa

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.