Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

C’era una volta il giornale

Share

“C’era una volta il giornale”: all’Agorà la giornalista Maria Salerno affronterà temi cruciali per il mondo dell’informazione. 4 incontri aperti a tutti e gratuiti a partire da giovedì 14 novembre

Nell’ambito di “Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà”, progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le Macchine Celibi, con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale e formativa del territorio, prenderà il via da giovedì 14 novembre alle 17.00, alla biblioteca civica Agorà, “C’era una volta il giornale”, a cura di Maria Salerno, giornalista professionista, corrispondente del Il Tirreno per la zona della Valdinievole, scrittrice e divulgatrice.

Nel corso di quattro incontri, Salerno affronterà temi cruciali per il mondo dell’informazione, ponendosi domande quali: come è cambiato il modo di informarsi nell’era dei social? Qual è oggi il ruolo del lettore? Sarà, questa, l’occasione di riflettere insieme sui rischi, ma anche sui vantaggi di un’informazione sempre più accessibile.

Dice di sé Maria Salerno: “Adoro le emeroteche, l’odore dei giornali, sentire la sensazione della carta che scivola tra le dita mentre li sfogli… Cose che appartengono ad un tempo che non è più, che provano a resistere allo scroll con cui oggi si fruisce l’informazione, ma il cui destino è quasi ineluttabilmente segnato. Con gioia ho accolto la sfida di raccontare come è cambiato il nostro modo di informarci negli ultimi anni. Lo farò in 4 incontri ospitati all’interno dell’emeroteca della biblioteca civica Agorà di Lucca a partire dal prossimo 14 novembre! Siateci!”.

Fonte: Comune di Lucca

Leggi altro dai territori

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.