Steve Luccisano, classe 1987, è un imprenditore toscano di prima generazione, CEO di Macoev, un’azienda giovane fondata nel 2016, che studia le opportunità offerte dalla tecnologia per l’industria 4.0, l’ottimizzazione del business e la progettazione di esperienze digitali efficaci.
Quali sono stati i fattori che hanno determinato il successo della tua azienda?
La flessibilità prima di tutto e la qualità di ciò che proponiamo: il nostro è un lavoro complesso, oggi il tema della digitalizzazione viene affrontato semplicisticamente, ma non è sufficiente inserire un nuovo strumento.
Si parte analizzando le esigenze dell’azienda, noi lavoriamo in due teams: uno si occupa del design delle interfacce e dell’esperienza, l’altro realizza il software. I vantaggi sono tanti – oggi si parla di digitalizzazione in maniera inflazionata, metaverso, realtà aumentata e blockchain sono tra le tecnologie che stanno prendendo sempre più campo.
Le aziende si sono rese conto, soprattutto dopo la pandemia, che è necessario mettere mano ai propri processi e realizzare soluzioni che oggi non sono un plus ma sono necessari per restare sul mercato e competere.
Benvenuto in Italia Economy. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo, e inizia a creare il tuo blog!