Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Voucher per le imprese che attivano tirocini nell’ambito del Master SSOMPL

Grosseto, 18 giugno 2021 – Dieci voucher da 1500 euro alle imprese del settore marittimo e portuale che accoglieranno in azienda un tirocinante del Master “SSOMPL – Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics” per le 500 ore previste dal progetto formativo. È la misura varata dalla Camera di commercio per incentivare piccole e medie imprese di settore a sperimentare percorsi di innovazione e digitalizzazione che consentano loro una crescita di competitività sui mercati. I voucher saranno assegnati alle imprese che sceglieranno, per il tirocinio curricolare, partecipanti al Master inoccupati o disoccupati.

Il Master – una novità assoluta che ha preso il via a Livorno nel febbraio scorso a cura del Polo logistico dell’Università di Pisa in collaborazione con Camera di commercio, AdSp e Federmanager – è giunto ora al suo momento cruciale, quello in cui i partecipanti dovranno mettere in pratica gli insegnamenti appresi: un mix di competenze specifiche su sostenibilità, digitalizzazione, automazione dei processi logistici, con particolare riferimento ai trasporti marittimi e alla portualità. Il pacchetto ore dedicato ai tirocini è cospicuo proprio perché l’intenzione è quella di creare un ponte tra formazione altamente qualificata e mondo del lavoro.

“Abbiamo aderito al progetto di Master fin da subito perché l’alta formazione basata su conoscenze e know how innovativi è uno strumento indispensabile per far crescere il sistema imprenditoriale nel suo complesso – commenta il presidente della CCIAA Riccardo Breda – l’incentivo ad accogliere tirocinanti si tradurrà senza dubbio in una esperienza importante per tutti, sia per lo studente sia per l’impresa.”

Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dal 24 giugno fino al 30 novembre 2021 per aderire all’iniziativa. La modulistica sarà resa disponibile a partire dal 24 giugno 2021.

Il bando con cui la Camera di commercio ha stabilito d’incentivare le imprese assegnando loro un voucher è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.lg.camcom.it mentre l’ufficio di riferimento per ulteriori info è il Servizio Sviluppo Economico, indirizzo promozione@lg.camcom.it.

Fonte: Camera di Commercio Maremma e Tirreno

Approfondimenti

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.