Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Soluzioni innovative in ambito logistico-portuale

Share

La Cciaa partecipa al lancio del 2° Living Lab mediterraneo del progetto TECHLOG

Seguiranno nel 2023 attività di networking e formazione per le imprese

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, partner del progetto TECHLOG, partecipa all’evento di lancio del Living Lab Occidentale organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Sfax, che si terrà il 23 novembre 2022 in Tunisia. Obiettivo del Living Lab è stimolare l’innovazione nel settore della logistica, favorendo il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca alle imprese.

Per questo incontro, la Camera di Commercio ha coinvolto il Polo Universitario Sistemi Logistici dell’Università di Pisa che, con la sua esperienza, potrà contribuire alla realizzazione delle attività promosse dal progetto nell’ambito del trasferimento delle soluzioni innovative a beneficio delle imprese.

A tal proposito, la Camera invita tutte le aziende del settore logistico e portuale, interessate a partecipare alle attività di formazione e networking, che saranno organizzate dal Living Lab a partire dai primi mesi del 2023, a manifestare il proprio interesse prendendo contatto con il Servizio Sviluppo economico della CCIAA.

TECHLOG (Technological Transfer for Logistics Innovation in Mediterranean area) è un progetto comunitario cofinanziato dal Programma IEV CTF Med con una durata di 30 mesi. L’iniziativa mira al rafforzamento dei rapporti tra la ricerca e l’industria nel settore logistico e portuale creando uno spazio transfrontaliero UE-MED permanente dove le istituzioni universitarie, le organizzazioni di ricerca e l’industria potranno co-sviluppare, testare e condividere nuove iniziative di trasferimento tecnologico. I partner del progetto sono: l’Università di Cagliari (capofila), la Camera di Commercio della Maremma e Tirreno, l’Accademia araba delle scienze, delle tecnologie e dei trasporti marittimi (Egitto), la Scuola europea trasporti intermodali (Spagna), la Federazione delle Associazioni di Imprese Europee Egiziane (Egitto), la Camera di Commercio di Beirut e Libano (Libano), la Camera di Commercio di Sfax (Tunisia) e l’Università di Sfax (Tunisia).

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.