Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Nasce il Milani Group

Share

Una sinergia tra imprese per sviluppare il “verde”: nasce il Milani Group. Primo progetto a Terranuova Bracciolini

 

Il nuovo progetto ha trovato concretizzazione a Terranuova Bracciolini con la Milani Giardini come capofila. La prima sinergia è con la Borri Riccardo Srl – Arte del Giardinaggio per prevedere innovative soluzioni del verde

Una nuova sinergia tra imprese per sviluppare i servizi collegati al verde. Il progetto ha trovato concretizzazione a Terranuova Bracciolini con la costituzione del Milani Group che, facendo affidamento sull’esperienza e sulla solidità della Milani Giardini Srl come capofila, ambisce a dar vita a un network tra più realtà valdarnesi e toscane per valorizzare le potenzialità della natura e procedere così verso un futuro all’insegna di ecosostenibilità e qualità ambientale.

La volontà, infatti, è di dar vita a una condivisione di progetti, know how e competenze per rinnovare il settore con soluzioni del verde per ogni ambiente abitativo, civile, industriale, produttivo, logistico e commerciale, perseguendo i benefici di ridurre l’inquinamento, contribuire all’estetica del paesaggio e migliorare la generale vivibilità dei luoghi di lavoro.

La prima sinergia nata è con la Borri Riccardo Srl – Arte del Giardinaggio, storica impresa di Terranuova Bracciolini che affiancherà la Milani Giardini nell’ambito della progettazione, della manutenzione e della cura del verde pubblico e privato, prevedendo anche potature e abbattimenti di alberi ad alto fusto. Il Milani Group fa affidamento sulle forze di circa quaranta dipendenti e su ben cinquanta mezzi di proprietà per eseguire i diversi lavori in ogni ambiente interno e esterno.

La sinergia tra le due aziende configura il compimento di un percorso imprenditoriale avviato nel 2016 dai fratelli Andrea e Alessio Milani che, insieme a Gianni Mattioli, hanno costituito una delle realtà di riferimento in ambito regionale e nazionale per servizi che spaziano dal tradizionale giardinaggio alle più recenti evoluzioni di “architettura paesaggistica” del Landscape Designer o di Green Factory per distretti urbani e industriali.

Le capacità economiche, organizzative, procedurali e tecniche di questo gruppo sono confermate dal conferimento dell’attestazione SOA che comprova tutti i requisiti per partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di opere e lavori pubblici.

«La nostra sfida – spiega Andrea Milani, – è di declinare un’arte antica come quella del giardinaggio in una chiave contemporanea, con la ferma convinzione che un mondo più verde sia un mondo più sano e più vivibile: la vegetazione non contribuisce solo all’estetica, ma porta anche un deciso contributo alla lotta all’inquinamento, alla regolazione termica e al conseguente risparmio energetico.

La creazione del Milani Group risponde proprio a queste finalità perché unirà più realtà del settore accomunate da una stessa visione, combinando le capacità di giardinieri, progettisti, architetti e ingegneri per trovare le migliori soluzioni per ogni ambiente con affidabilità, innovazione e professionalità».

Leggi altre storie di copertina

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.