Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Lucignano promuove la Maggiolata 2023 al Castello Sforzesco

Nell’ambito di Exploring Bandiere Arancioni a Milano

Sabato 13 e domenica 14 maggio, al Castello Sforzesco di Milano, si è svolto l’appuntamento “Exploring Bandiere Arancioni“. L’evento, organizzato dal Touring Club Italiano in collaborazione con il Comune di Milano, ha riunito i borghi Bandiera Arancione di tutta Italia in una delle cornici più amate della città meneghina, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Un’occasione per raccontare al pubblico bellezze, curiosità e le diverse sfumature dell’entroterra italiano, dove si trovano gli oltre 270 borghi certificati con il marchio di qualità turistico-ambientale Touring Club Italiano.

A rappresentare la Toscana, la qualificata delegazione lucignanese, sindaco Roberta Casini e assessore Stefano Cresti in testa, alcuni dei componenti  il Gruppo Folcloristico e nello stand appositamente allestito, i prodotti enogastronomici di eccellenza in degustazione per un pubblico numeroso e qualificato.

toscana economy- Lucignano promuove la Maggiolata al Castello Sforzesco

Nello spazio centrale della manifestazione, l’area eventi allestita nel Cortile delle Armi, in scena tutto il bello dell’accoglienza e della scoperta del territorio lucignanese, con uno sguardo all’ormai imminente Maggiolata Lucignanese. Il momento clou nel pomeriggio si sabato, quando tutte le attenzioni sono state rivolte all’esibizione del Gruppo Folcloristico Lucignanese, capace di suscitare ammirazione, curiosità e applausi, con balli, suoni e costumi tradizionali.

Il vice presidente del Comitato Maggiolata Luca Tedeschi:Sabato 20 maggio apriremo ufficialmente l’edizione della Maggiolata 2023, domenica 21 l’attesa prima uscita dei carri fioriti realizzati dai quattro rioni. Possiamo definire la nostra presenza al Castello Sforzesco di Milano come il lancio nazionale della manifestazione”.

Il sindaco di Lucignano Roberta Casini: “Una bella occasione di promozione del nostro territorio in uno dei luoghi più evocativi e frequentati di Milano quale il Castello Sforzesco. Per Lucignano un’opportunità unica di visibilità e di promozione, con l’invito all’ormai imminente Maggiolata Lucignanese”.

toscana economy- Lucignano promuove la Maggiolata al Castello Sforzesco
Exploring bandiere arancioni

Fonte: Comune di Lucignano

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.