Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

HiSolution: tra software, system integration e service provider

Telco e IT: la realtà toscana si presenta e racconta le sue anime aziendali

Dal 2005 oltre quindici anni di esperienza verticale nel settore Telco e IT: HiSolution è un centro di competenza che si connette alle aziende per accelerarne i processi ICT in modo semplice, stabile, rapido ed efficace.

La sua identità è composta da un team di trenta esperti in ambito Telecomunicazione, Networking, Unified Communication & Collaboration, Fonia, Connettività e Data Center.

Ai clienti Medium e Top Enterprise sempre i migliori servizi di consulenza e soluzioni tecnologiche pensate e progettate sulla base delle loro reali esigenze.

La sua anima, invece, è composta da tre Business Unit: Babel, il servizio di consulenza basato sulla piattaforma software destinata alla gestione delle gare ICT e della governance dei costi e dei servizi dei fornitori, dei contratti telefonici e dei servizi IT, e Technology, ovvero il system integrator specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito fonia e connettività, integrazioni sistemi di terze parti, security e realizzazione di progetti di infrastruttura LAN e Wi-Fi.

La terza parte spetta a Lelanet, la divisione dedicata al segmento delle PMI che mette la connettività al centro della propria filosofia di vendita e offre servizi as-a-Service e soluzioni chiavi in mano.

Facciamo un veloce focus su le tre anime e le rispettive linee di offerta. 

Babel è il mix di consulenza e software, per accelerare e semplificare gli asset ICT. Rappresenta una soluzione ex novo, lanciata sul mercato ad Aprile del 2021, e creata dal Team Consulting di HiSolution che ha progettato l’architettura della piattaforma sul proprio modello consulenziale: da una parte il know-how e la competenza verticale nel settore, dall’altra l’utilizzo di tool in grado di automatizzare i processi aziendali. 

La piattaforma presenta due moduli principali: Babel Negotiation, ovvero l’applicazione per la gestione delle gare ICT attraverso un innovativo algoritmo dedicato di valutazione automatica delle offerte, e Babel Governance, l’applicazione per tenere sotto controllo costi e servizi ICT, effettuare forecast e gestire azioni di remediation sui fornitori. All’interno della piattaforma, l’utente ha una visione d’insieme sempre aggiornata sullo stato dei propri contratti, grazie a una serie di modelli con cui può interagire, quali anagrafica, assessment, benchmark, design, negotiation, governance e add-on di project management.

Per abilitare lo smart working e il lavoro da remoto, HiSolution Technology offre invece soluzioni tecnologiche in ambito fonia VoIp e connettività che si integrano con sistemi di terze parti, per garantire al cliente velocità di comunicazione, efficienza nella collaborazione con i colleghi e flessibilità nell’offerta.

L’integrazione ad esempio tra la centrale telefonica Kalliope PBX e Microsoft Teams permettere di portare l’ufficio a casa propria: è possibile chiamare e ricevere chiamate dal proprio interno aziendale attraverso pc, mobile o app, di sostenere lunghe video call ed effettuare instant messaging. Tutto, nel segno di un servizio che integra e rende più fluida la comunicazione fra persone. Integrazione importante anche con videocitofoni IP di ultima generazione per doppi accessi, e anche per l’erogazione di servizi customer care per la fruizione dei contatti e delle relazioni con i clienti.

Il 2022 sarà l’anno di nuovi progetti e dell’ampliamento delle offerte dell’azienda: per Babel, ad esempio, HiSolution si pone come obiettivo il potenziamento del modulo governance, cuore della piattaforma, e il rilascio del modulo provisioning con la successiva gestione del delivery dei progetti per garantire ai clienti di essere on time e on budget, e l’ampliamento delle attività in ambito Cloud. 

La Business Unit Technology vedrà invece il potenziamento dei servizi NOC per dare maggiore supporto e assistenza tecnica alle richieste dei clienti e allo sviluppo di progetti in ambito cloud. Per la Unified Communication & Collaboration, che fa parte del DNA di HiSolution, il focus dell’azienda sarà quello di arricchirla e offrire servizi a valore che garantiscano ai clienti la massima integrazione. In altre parole, il 2022 per la Technology sarà l’anno dell’integrazione con i sistemi del cliente. 

Per maggiori info:
www.hisolution.it

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.