Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Gruppo Credem: aiuti agli alluvionati

Gruppo Credem: iniziative a sostegno delle imprese e delle famiglie della Toscane colpite dal maltempo

  • Attive da subito le moratorie sui mutui e leasing;

  • stanziato un plafond di oltre 300 milioni  di euro di finanziamenti agevolati per le spese di prima necessità di famiglie ed imprese;

  • prevista la sospensione dei pagamenti delle polizze assicurative fino alla fine dell’emergenza.

A seguito del maltempo che ha interessato nelle scorse settimane diverse province della Toscana, il Gruppo Credem ha messo in campo alcune iniziative per  dimostrare profonda vicinanza a famiglie ed imprese del territorio che sono state duramente colpite.

Credem, in particolare, ha prontamente reso operativa la moratoria, fino ad un massimo di 12 mesi, a favore di famiglie e imprese con residenza o sede legale e operativa nelle province interessate, titolari di mutui ipotecari o chirografari, relativi ad edifici sgomberati o resi inagibili, o relativi alla gestione dell’attività commerciale, agricola e produttiva.

Per supportare imprenditori e famiglie sarà possibile richiedere la sospensione anche dei finanziamenti di leasing.

In aggiunta a tali misure, a fronte dell’aggravarsi dell’emergenza, Credem ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che abbiano subito danni, un plafond di oltre 300 milioni di euro. I finanziamenti saranno destinati a sostenere le spese di prima necessità, attraverso condizioni agevolate e procedure di erogazione semplificate.

Continua inoltre il supporto di Credemassicurazioni a famiglie ed imprese con l’estensione delle misure già adottate nei  mesi scorsi in analoghe situazioni con la sospensione dei pagamenti delle polizze fino a fine emergenza, oltre all’attivazione di un centro di contatto per consulti medici e psicologici gratuiti e al supporto per affrontare i disagi abitativi causati dall’alluvione.

“Vogliamo rafforzare la vicinanza ai nostri clienti in un momento difficile come quello che stanno vivendo molte famiglie ed imprese nelle zone colpite dal maltempo, mettendo a disposizione azioni concrete a sostegno dell’intera collettività”, ha dichiarato Maurizio Giglioli, Direttore Marketing Credem.

“Credemassicurazioni continua ad essere vicina ai propri assicurati anche a fronte delle recenti alluvioni in Toscana. Abbiamo deciso di estendere ai territori recentemente colpiti le misure già intraprese per Emilia e Marche per offrire un supporto concreto a famiglie e imprese in difficoltà”, ha aggiunto Rossella Manfredi, Direttore Generale di Credemvita e Credemassicurazioni.

Le richieste potranno essere presentate presso le filiali e centri imprese del territorio.

Il Gruppo Credem è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine settembre 2023, tra la raccolta complessiva e prestiti, pari a circa  130 miliardi di euro.

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.