Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Artigianato artistico, Artex lancia due seminari sulla sostenibilità

Si terranno il 24 e 31 gennaio: parteciperanno la giornalista Cristina Gabetti, l’imprenditore Niccolò Cipriani, il professor Mario Biggeri e Stefania Piccini della coop sociale Made in Sipario

L’artigianato artistico guarda al futuro. Artex, in collaborazione con Fondazione per la ricerca e l’innovazione dell’Università di Firenze e con il supporto del programma Crafting the Future del World Crafts Council Europe, lancia una nuova edizione dei “Webinar dell’Innovazione”.

Due i seminari virtuali gratuiti sulla piattaforma Zoom, dedicati agli artigiani, e non solo, per riflettere sulle nuove tendenze globali, dal digitale, all’ambiente alla sostenibilità sociale, insieme a due esperti del settore. 

Il primo incontro su “Sostenibilità ed economia circolare” è previsto martedì 24 Gennaio 2023 – ore 16.30, con Cristina Gabetti giornalista italo-americana, speaker e consulente per la sostenibilità e Niccolò Cipriani co-founder di Rifò azienda che produce capi ed accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili 100% rigenerate.

Il secondo evento è in programma martedì 31 gennaio ore 16.30 su “Inclusione e sostenibilità sociale per le imprese artigiane” con Mario Biggeri, direttore scientifico di Arco Lab e professore di Economia dello Sviluppo presso l’Università di Firenze e Stefania Piccini di Made in Sipario.

Per registrarsi https://www.artex.firenze.it/aggiornamenti/webinar-dellinnovazione-ecco-i-nuovi-due-appuntamenti-del-2023-economia-circolare-e-sostenibilita-sociale/.

“Il mondo dell’artigianato artistico è per sua natura in continua evoluzione, sempre pronto ad innovarsi e ad affrontare le sfide della contemporaneità, come la sostenibilità a cui nessun settore, oggi, può sottrarsi: questi appuntamenti sono preziose occasioni di dialogo e riflessione, con esperti e con artigiani di riferimento del territorio” afferma Elisa Guidi, coordinatrice di Artex.

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.