Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Eventi: domani a palazzo del Pegaso il convegno su terzo settore ed enti pubblici, le opportunità del futuro

Apre i lavori il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Sono previsti gli interventi dell’assessore regionale al Welfare Serena Spinelli e del direttore dell’assessorato regionale alla Sanità Federico Gelli

Nuove forme di rapporto tra Enti locali e Terzo settore, opportunità e risposte in ambito sociosanitario e sanitario. É il tema al centro del convegno “Co-programmare il futuro degli ETS. Co-progettare gli ETS del futuro” che si terrà domani, giovedì 30 giugno, alle 9 presso l’auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour 4). L’iniziativa è promossa dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana in collaborazione con la Fondazione Filippo Turati Onlus con il contributo del Consiglio regionale.

Ad aprire i lavori il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale al Welfare, Serena Spinelli e di Alberto Corsinovi, presidente Federazione Misericordie della Toscana. Successivamente Luca Gori, professore della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, tratterà il tema del rapporto tra Terzo settore e “amministrazione condivisa”. L’avvocato Luca Degani, presidente di Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale) Lombardia, parlerà invece delle residenze per anziani e disabili.

Seguirà una tavola rotonda coordinata da Maurizio De Scalzi, direttore generale Fondazione Turati, a cui parteciperanno Federico Gelli, direttore dell’assessorato regionale alla Sanità; Giuseppe Mussi, direttore generale Anffas – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di Massa Carrara; Roberto Cutajar, presidente dell’Associazione religiosa degli istituti socio-sanitari; Mauro Torselli, Fondazione Opera diocesana di Firenze e Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana.

Fonte:
Ufficio Stampa

 

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.