Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Cooplat: il bilancio 2022 si chiude con oltre 1 milione e 600mila euro di utile

Share

Cooplat: il bilancio 2022 si chiude con oltre 1 milione e 600mila euro di utile
Stabile il valore della produzione

L’assemblea dei soci riunita a Livorno ha approvato il bilancio di esercizio 2022 della cooperativa

Si chiude con un utile di 1.623.315 euro il bilancio di esercizio 2022 di Cooplat, cooperativa aderente a Legacoop Toscana con sede a Firenze. Al 31 dicembre 2022 erano 1.476 i lavoratori, di cui 547 soci.

Il bilancio di esercizio 2022 è stato approvato dall’assemblea dei soci di Cooplat che si è tenuta sabato 6 maggio a Livorno.
Il valore della produzione al 31.12.2022 ammonta a 54.650.292 euro, sostanzialmente stabile (lievissima la crescita) rispetto al 2021, quando si era assestato a 54.564.166 euro.

Sia il risultato dell’esercizio che l’Ebitda (il risultato operativo lordo) segnano un miglioramento rispetto sia alle previsioni del Piano industriale 2020-2023, sia al Budget 2022.

“Il risultato del 2022 è particolarmente importante perché torniamo finalmente a portare a patrimonio l’utile conseguito, avendo ripagato lo scorso anno le perdite accumulate negli anni precedenti – afferma il presidente di Cooplat Riccardo Nencini -. Anche quest’anno ci sarà una piccola quota di 200mila euro di ristorno dell’utile verso i soci che saranno messi a capitale sociale. Sappiamo che il 2023 sarà un anno molto difficile: la revisione del Codice degli appalti ha bloccato le gare e sono in scadenza diversi contratti con clienti privati, quindi partiamo in salita e per questo stiamo lavorando per raggiungere nel 2023 un risultato di fatturato che confermi almeno gli ultimi due bilanci. Ringrazio per il risultato ottenuto i lavoratori e in particolare i soci lavoratori di Cooplat, che sono la forza essenziale del successo della cooperativa”.

Oggi Cooplat è attiva principalmente nei settori del Facility management (prevalentemente servizi di pulizia e sanificazione), che rappresenta il principale ramo di attività attuale, della logistica (trasporto e movimentazione di beni) e dell’Energy management. I destinatari delle attività sono essenzialmente società ed enti, pubblici o privati, operanti in diversi ambiti (tra i

principali sanità, istruzione, luxury & fashion, assicurativo, grande distribuzione organizzata alimentare e non).

Sono attualmente in esame progetti di partnership industriale per ampliare la presenza della cooperativa nel settore dei “Multiservice tecnologici (Energy management)” e delle manutenzioni del verde.

Oggi l’attività di Cooplat si concentra prevalentemente in Toscana (dove opera in tutte le province) e in Piemonte e Lazio. Cooplat è presente anche in Veneto, Lombardia, Sardegna, Umbria, Campania, Liguria e Abruzzo.

toscana economy - Cooplat: il bilancio 2022 si chiude con oltre 1 milione e 600mila euro di utile

Leggi altri articoli. In primo piano – in vetrina

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.