Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Fondazione Marmo: stanziati 300000€

Trecentomila euro per progetti destinati al territorio. E’ l’impegno della Fondazione Marmo attraverso il Bando Erogazioni 2024

Pubblicato il Bando Erogazioni 2024: c’è tempo fino al 4 dicembre per fare domanda.

Trecentomila euro per progetti destinati al territorio. E’ l’impegno della Fondazione Marmo attraverso il Bando Erogazioni 2024, il principale strumento con cui l’ente filantropico eroga contributi per la realizzazione di progetti e attività di realtà ed associazioni pubbliche o private, senza scopo di lucro, finalizzate al rilancio e allo sviluppo del territorio, alla valorizzazione delle risorse locali e all’implementazione dei servizi per la comunità.
Il bando, giunto alla terza edizione, è stato pubblicato sul sito dell’ente.

La presidente Franchi: “Da parte nostra non solo risorse, ma disponibilità a progettare insieme risposte per la comunità”
C’è tempo fino al 4 dicembre 2023 per presentare domanda.

Quattro sono le linee di interventoIstruzione-Formazione, Valorizzazione, promozione e sviluppo del territorio, Salute+Sociale+Inclusione, Civiltà del Marmo. Elementi cardine dell’azione promossa dalla Fondazione sono la cura delle fragilità economiche e sociali, il potenziamento dei servizi sanitari locali, il sostegno alla formazione di qualità, alla promozione delle eccellenze; il supporto alle iniziative culturali, artistiche e di tutela, la valorizzazione, la promozione e lo sviluppo dell’ambiente e del patrimonio materiale ed immateriale locale che siano in grado di innescare processi positivi a beneficio della comunità.

“Il bando non è solo uno strumento di erogazione di risorse, ma rappresenta la disponibilità della Fondazione alla co-progettazione per raggiungere risultati capaci di generare un effettivo cambiamento nel tessuto sociale, seguendo le linee guida degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile – spiega la presidente della Fondazione Marmo Bernarda Franchi-.

La filantropia e la solidarietà, il lavorare insieme per il bene comune sono elementi della formula che vogliamo perseguire per il nostro territorio, per contribuire al suo rilancio generando sviluppo e coesione sociale. Quest’anno pubblichiamo il bando prima degli anni scorsi, in modo tale da poter comunicare i vincitori a febbraio e quindi agevolare i beneficiari nell’organizzazione delle loro attività”.

La Fondazione valuterà le richieste di contributo tenendo conto della capacità del progetto di avere una reale ricaduta sul territorio e la comunità, di innescare processi innovativi e condivisi di rigenerazione e cura del tessuto sociale e del patrimonio e di dare risposta ad esigenze diffuse.

L’elenco dei beneficiari dei contributi e l’ammontare assegnato sarà reso pubblico tramite gli organi di stampa locale, l’inserimento nel Bilancio Sociale e nel sito Internet della Fondazione. Le risorse assegnate dovranno necessariamente essere utilizzate nel corso del 2024.

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.