Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Credit Reputation Award: 4 toscane premiate

Sono quattro le aziende toscane premiate ai Credit Reputation Award 2024: Cooplat, Consorzio Agrario Firenze, Lapi Gelatine e Paper Board Alliance

Cresce la consapevolezza del ruolo giocato dall’affidabilità bancaria  tra le aziende della regione.

Si sono svolti oggi i Credit Reputation Award organizzati da Centrale Risk destinati a riconoscere la puntualità verso il sistema bancario delle aziende candidate analizzando, con un modello valutativo, i dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia. Nel ricco consesso di imprese, sono quattro le aziende del territorio toscano che si sono distinte, tutte attive in molteplici settori e di dimensioni e industry diverse.

Si inizia con Cooplat di Firenze, una delle più grandi realtà cooperative Italiane del comparto dei servizi e la maggiore in Toscana, caratterizzata da una crescita costante, all’interno di un organico progetto di diversificazione delle attività che spaziano dalla gdo al sanitario, dall’energia e manutenzioni ai grandi clienti privati.

Poi Consorzio Agrario di Firenze Soc. Coop. di Sesto Fiorentino con i suoi 135 anni di impegno, che vende al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio; Lapi Gelatine di Santa Croce sull’Arno (PI) che produce gelatina e peptidi di collagene per utilizzo farmaceutico, alimentare, cosmetico e nutraceutico; e Paper Board Alliance Spa di Capannori (LU), il gruppo di aziende, distribuito sul territorio italiano, che nasce dall’esperienza delle famiglie Cima e Pieretti nella produzione di carta e cartoncini riciclati.

“Siamo davvero onorati di vedere crescere l’attenzione delle aziende a una gestione degli affidamenti puntuale, responsabile e sostenibile e, in parallelo, rapporti con gli istituti di credito più solidi e trasparenti come dimostrano queste imprese, che sono solo un piccolo campione delle eccellenze della regione” commenta Massimiliano Bosaro, CEO di Centrale Risk. “Non c’è settore escluso: e siamo certi che l’avere meritato questo award servirà da ulteriore boost per l’attività di ogni impresa assegnataria, per farsi riconoscere da banche, clienti e dal mercato proprio in virtù della serietà comprovata da ognuna di loro”.

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.