Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Nucci Lab, oltre 150 adesioni per il Salone del Gusto

Share

Nucci Lab, oltre 150 adesioni dopo poche ore dall’apertura delle prenotazioni

Annunciata la novità 2025: il Salone del Gusto si estende anche al settore beverage

L’evento dedicato esclusivamente agli imprenditori è in programma per lunedì 20 ottobre. Dopo il successo della prima edizione, il Salone del Gusto quest’anno si terrà al Forum Banca Alta Toscana a Quarrata in uno spazio più grande e funzionale. Marmocchi: “Talk specializzati, celebrazioni e più stand per creare una comunità coesa di attività che vogliono rafforzare la reputazione del settore”.

A poche ore dall’apertura delle iscrizioni, hanno già superato quota 150 le adesioni alla seconda edizione del Nucci Lab. Il Salone del Gusto, a ingresso gratuito, dedicato esclusivamente agli imprenditori, è organizzato dall’azienda pratese Lp Nucci e dopo l’interesse suscitato nella prima edizione, adesso promette di fare numeri ancora più importanti. D’altronde le ambizioni dell’iniziativa espositiva eno-gastronomica che mette in vetrina l’innovazione, la ricerca e il confronto nel settore food, sono chiare. Come testimoniato dal cambio di location: lunedì 20 ottobre, dalle ore 16 (fino alle 23), infatti l’evento si terrà nei locali del Forum Banca Alta Toscana a Quarrata. Uno spazio più grande e multifunzionale, di ben 900 metri quadri, che potrà ospitare più stand e accogliere oltre 600 visitatori.

“Dopo l’esperienza dell’anno passato – spiega l’organizzatore Alberto Marmocchi –, abbiamo cercato di rendere ancora più su misura l’iniziativa per gli imprenditori con vari tipi di interesse nel settore food e in quello beverage. Il nostro obiettivo è quello di creare sinergie, facilitare l’ingresso sul mercato di prodotti di qualità innovativi e di costruire una comunità coesa di attività che collaborano per fare crescere il proprio business e rafforzare la reputazione nel settore”.

Le adesioni sono arrivate sia dall’area metropolitana che dal resto della Toscana. Il padiglione sarà unico, con gli stand suddivisi in aree tematiche: gastronomia, salumi, bakery, beverage, olio, latticini, pasticceria, pasta fresca, mondo pizza. La novità di quest’anno è l’apertura della divisione beverage, con la presenza di cantine vitivinicole e di birrifici. “Una scelta dettata dal fatto che Lp Nucci, per la prima volta nella sua storia, si è aperta anche al mercato all’ingrosso del beverage – aggiunge Marmocchi. – L’idea aziendale è stata quella di offrire servizi specifici a tutte le realtà territoriali che ne hanno necessità. Da qui è stato naturale portare questa innovazione anche all’interno del Salone del Gusto”.

Altra novità è quella della sezione private label, cioè a marchio personalizzato. Qui sarà possibile entrare in contatto con aziende in grado di realizzare olio a marchio del cliente, vino della casa, biscotti e dolci. “Una soluzione ideale anche per i regali aziendali di Natale e per le aziende di ristorazione” sottolinea Marmocchi.

Nell’ambito dell’iniziativa ci sarà un momento celebrativo dei 55 anni di Lp Nucci e un altro evento dedicato ai 40 anni di Gastronomia Toscana. Duplice evento preceduto da tre talk: uno dedicato ai servizi in favore delle aziende, un altro ai prodotti tipici del territorio e provenienti da fuori regione, e infine un focus sul mondo della piazza.

Per iscrizioni: https://lpnucci.it/nuccilab/

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.