Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

Dal vino simbolo della regione alle schiacciate d’eccellenza gastronomica

Share

Dal vino simbolo della regione alle schiacciate d’eccellenza gastronomica: un progetto comune per portare il gusto toscano nei punti vendita Tosca e negli eventi sul territorio.

Tosca Eccellenze Toscane e il Consorzio Vino Chianti docg annunciano una partnership pensata per far dialogare vino e gastronomia e per raccontare la Toscana attraverso i suoi prodotti simbolo. La collaborazione porterà il Chianti docg nei punti vendita Tosca e negli eventi sul territorio, con iniziative dedicate a degustazioni, pairing e promozione integrata.

L’accordo prevede la distribuzione di etichette del Consorzio nei punti vendita Tosca, degustazioni guidate curate da sommelier e la presenza agli eventi di lancio dei nuovi store, a partire da quelli di Firenze (Via Canto dei Nelli) e di Genova (Waterfront).

“Siamo orgogliosi di questo nuovo capitolo nella nostra strategia di valorizzazione dell’eccellenza toscana — dichiara Pietro Nicastro founder di Tosca —. Il vino Chianti rappresenta non solo un prodotto iconico, ma anche un racconto di tradizione, territorio e passione che desideriamo portare sempre più vicino ai nostri clienti”.

“Il Chianti è più di un vino. È una storia fatta di persone, lavoro e cultura – sottolinea Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti docg –. Con Tosca troviamo un canale che ci permette di far arrivare questa storia in maniera diretta e autentica a chi ama i nostri prodotti e vuole conoscere davvero la nostra terra”.

Tosca, realtà nata per valorizzare i sapori autentici della regione e già partner di Consorzi come Finocchiona Igp, Mortadella di Prato Igp, Prosciutto Toscano Dop, Pecorino Toscano Dop e Olio Toscano Igp, amplia così il proprio progetto aprendo al mondo del vino.

Il Consorzio Vino Chianti, nato nel 1927 come una delle prime associazioni italiane di produttori di vino, riunisce oggi circa 2.500 aziende disseminate su una superficie vitata di circa 17.000 ettari e sei province: Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.