Periodico sulle tendenze dell’Economia in Toscana

A 4 imprese artigiane il premio “Firenze e il Lavoro”

Share

Imprese: a 4 imprese artigiane il premio “Firenze e il Lavoro”

Il prestigioso riconoscimento alle imprese storiche e a quelle femminili. Ferretti (Confartigianato Firenze): “Orgogliosi di rappresentare imprese come queste”.

Un prestigioso riconoscimento alle imprese dell’artigianato di qualità per la loro capacità di tramandare e di innovarsi. Ci sono anche Ceccantini e Figli, Fornace Masini, Libreria Florida e Spezierie Palazzo Vecchio tra le imprese premiate ieri in Camera di Commercio con il premio “Firenze e il Lavoro”, nato negli anni ’50. “Impresa per noi è famiglia: questo premio è per tutti noi, per chi c’è e per chi non c’è più”.

A dirlo Costanza Masini, Presidente di Donne Impresa Confartigianato e alla guida della storica Fornace Masini di Impruneta, che produce il cotto, una delle eccellenze artigiane del territorio, fondata nel 1938 e giunta alla terza generazione.

Premiata, sempre come impresa storica, la Libreria Florida di Elisa Lippi, Presidente della categoria librerie indipendenti di Confartigianato e reduce dal successo di Firenze Books 2023, e Alessandro Sapuppo: la libreria, punto di riferimento per tutta la comunità di Rifredi, ha da poco compiuto 70 anni di attività.

Risale agli anni del “Boom economico” la storia dell’impresa Ceccantini e Figli S.r.l., fondata da Vinicio Ceccantini nel 1957 e oggi una realtà consolidata, con uno stabilimento a Rignano sull’Arno di 1500 mq: la specializzazione è nelle attrezzature per sollevamento e trasporto. Una delle 17 imprese femminili premiate, invece, è Spezierie Palazzo Vecchio, fondata dal Dott. Di Massimo e guidata da Francesca Di Massimo, responsabile profumi di Confartigianato Firenze.

“Siamo orgogliosi di rappresentare alcune delle imprese, tra le 60, che hanno ricevuto questo prestigioso premio istituito dalla Camera di Commercio”, dichiara Jacopo Ferretti, Segretario Generale di Confartigianato Imprese Firenze.

Leggi altro su Formazione e Impresa

condividi su:

Immagine di giuliagiachi
giuliagiachi

Leggi anche

TOPIC SEGUITI

Devi essere loggato per visualizzare le tue preferenze.

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI

Contattaci per collaborare con noi

Vorresti diventare un nostro collaboratore? Inviaci la tua candidatura, scrivici qualcosa su di te, saremo lieti di ricontattarti.

Pagamento

Compila i campi richiesti per effettuare il pagamento.

[pms-account]

Testate Regionali

Aggiungi le testate Regionali che ti interessano.

Totale: €0,00 / mese

Favicon-ToscanaEconomy

BENTORNATO

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.

Benvenuto su Italia Economy!

Personalizza la tua esperienza al massimo: seleziona gli argomenti che più ti interessano per personalizzare la tua homepage in modo ottimale e salvare le tue preferenze.

Regioni
Temi
Imprese
[display_regions]
CATEGORIE
[display_categories]
TAG
[display_tags]
IMPRESE
[display_imprese]

Unisciti al club!

Scegli il piano che si adatta più alle tue esigenze: resta sempre connesso alle ultime novità, metti in risalto la tua azienda e sblocca funzionalità illimitate per migliorare la tua esperienza.

[pms-register]

Favicon-ToscanaEconomy

Unisciti a Italia Economy

Personalizza la tua esperienza. Salva le tue preferenze.

Sei già un account?

Continuando, accetti i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla privacy.