Dife National: il servizio di intermediazione per la gestione dei rifiuti in tutta Italia
Sapevi che Dife gestisce rifiuti in tutta Italia? Grazie a una filiera verificata di partner e al servizio di intermediazione, Dife si occupa della gestione dei rifiuti speciali per le aziende con più sedi operative su tutto il territorio nazionale.
Il servizio non si limita solo alla raccolta, trasporto e smaltimento ma comprende anche la gestione amministrativa e la consulenza professionale per ogni fase del processo operativo.
Inoltre, il Portale digitale permette di centralizzare e semplificare ogni operazione, garantendo trasparenza e tracciabilità dei flussi di rifiuti.
Dife nasce nel 1978 come azienda di trattamento e valorizzazione dei rifiuti industriali – in particolare il materiale di business originario era la carta e il cartone da macero – nelle province di Pistoia e zone limitrofe.
L’azienda è cresciuta fino a trattare diverse tipologie di materiali, provenienti da tutti i comparti produttivi, tra questi: GDO, tessile, pelletteria, cantieristica navale, alimentare e industria cartaria.
Grazie alle competenze acquisite da parte del team interno, in materia di rifiuti e il know-how in continua evoluzione, Dife ha deciso di esternalizzare il servizio, presentandosi come unico partner per quelle aziende che si trovano a dover gestire più sedi operative sul territorio.
Il servizio di intermediazione Dife National: a chi è rivolto e che cosa comprende?
Il servizio di intermediazione Dife National si rivolge sia alle imprese con più sedi operative, in Toscana e in altre zone d’Italia, sia alle imprese che hanno singole sedi operative fuori dalla Toscana.
Dife con la sua rete di partner in Italia è in grado di offrire un servizio completo, garantendo efficienza, trasparenza e un approccio circolare.
I vantaggi dell’intermediazione Dife National
- Programma di gestione rifiuti su misura, adattato alle esigenze dei clienti
Grazie alla propria rete di partner, Dife è in grado di fornire un piano strategico nazionale di gestione e recupero dei rifiuti, modulato e personalizzato per qualsiasi attività.
- Dife come interlocutore unico
Le aziende che affidano il proprio flusso di rifiuti a Dife accedono a un sistema integrato – completo, sicuro e digitalizzato, in linea con gli standard normativi vigenti – in cui ogni fase della gestione dei rifiuti è controllata da un unico partner a cui poter fare riferimento.
Il servizio di gestione integra servizi amministrativi, operativi, assistenza normativa e sostenibilità ambientale.
Affidare completamente la gestione ad un unico interlocutore, riduce tempi e costi indiretti e rende i processi più veloci e semplificati.
- Portale Clienti Dife
Grazie al Portale digitale Dife, ogni cliente può accedere con le proprie credenziali a funzionalità online che permettono di:
- ridurre ulteriormente le tempistiche legate alle procedure burocratiche e amministrative
- ricevere notifiche riguardanti la documentazione, in base a scadenze, aggiornamenti normativi e visualizzare i contratti attivi, lo storico e lo stato delle richieste.
- monitorare in tempo reale la gestione dei rifiuti, tenendo traccia dei flussi in ogni momento.
Inoltre, il Portale Dife è accessibile non solo da desktop ma anche da mobile, grazie al lancio della nuova app, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play Store. In questo modo, la gestione dei rifiuti è a portata di mano, e accessibile in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
Portale Fornitori
Oltre al Portale Clienti, Dife dispone anche di un Portale dedicato ai fornitori, ovvero i partner che fanno parte della rete Dife National, certificati e autorizzati, a garanzia di una filiera verificata.
Conclusioni
Se hai un’attività con più sedi operative, anche fuori dalla Toscana, contatta Dife per ricevere informazioni utili sul servizio di intermediazione Dife National e crea un programma di gestione rifiuti modulato secondo le tue esigenze lavorative, con l’aiuto dei nostri esperti.