Toyota Material Handling Italia al VOX MARMORIS FESTIVAL 2025. Un tributo alla creatività, all’innovazione e alla cultura del territorio – valori al centro della nostra identità aziendale
In occasione della 9ª edizione del VOX MARMORIS FESTIVAL, che si terrà il 25 e 26 luglio a Carrara, saremo presenti alla serata di anteprima Première “Friends & Family” che si svolgerà martedì 22 luglio dalle 19:30 alle 23:30, presso la Cooperativa degli Scultori di Carrara (Via San Martino 1, Carrara – MS). L’invito è strettamente personale e non dà accesso agli eventi principali del festival previsti per il 25 e 26 luglio 2025.
Durante la serata sarà presentata ROW, installazione olografica e sonora del collettivo TUNDRA, in dialogo con le opere di Aidan Salakhova, allestita all’interno del Laboratorio degli Scultori. Il programma include un DJ set a cura di Vox Marmoris Soundsystem + Special Guests, su CRICKET PE30 una soluzione di Toyota Material Handling Italia, piattaforma mobile trasformata in consolle per l’occasione.
Vicini al cuore produttivo del territorio
Per Toyota Material Handling Italia, il settore del marmo rappresenta un ambito strategico di grande interesse. Un contesto dove movimentazione, logistica e sostenibilità sono elementi chiave, e in cui crediamo di poter offrire soluzioni concrete, affidabili e in linea con le sfide operative quotidiane.
La partecipazione al VOX MARMORIS FESTIVAL rappresenta per noi un’importante opportunità di networking e ascolto attivo: un’occasione per dialogare con aziende, professionisti, operatori culturali e istituzioni, in un territorio che unisce come pochi altri produzione, arte e ingegno manifatturiero.
“Il settore del marmo di Massa-Carrara, fiore all’occhiello dell’industria italiana e leader globale, ha saputo affrontare le trasformazioni recenti mantenendo una forte vocazione all’export grazie all’innovazione tecnologica e a una manodopera qualificata. Toyota Material Handling Italia è orgogliosa di partecipare al VOX MARMORIS FESTIVAL per sostenere le aziende del comparto nel loro percorso verso un futuro sostenibile e all’avanguardia, in particolare nel campo della logistica e dell’innovazione.” — Mirco Rondini, Regional Manager Toscana
CRICKET PE30: mobilità elettrica per la cultura
CRICKET PE30 è un mezzo 100 per cento elettrico, compatto e allestito per la diffusione audio professionale, già operativo e pensato per portare l’eccellenza industriale al servizio dell’arte e della cultura. Nato da una visione che coniuga mobilità sostenibile e supporto tecnico agli eventi, CRICKET PE30 si distingue per le sue caratteristiche:
- 100 per cento elettrico, perfetto per ZTL e aree urbane;
- Dimensioni compatte (1.560 x 3.825 x 1.900 mm), ideali per centri storici;
- Guida con patente B, P.T.T. di 55 q.li;
- Portata utile di 3.000 kg e capacità di traino fino a 8.000 kg;
- Sistema audio integrato, progettato per eventi, spettacoli e comunicazione mobile.
Una storia già in movimento
Non è la prima volta, infatti, che CRICKET PE30 è protagonista di eventi culturali: nel 2020 ha animato le strade di Firenze durante la prima edizione di Musica in Giro, ha preso parte al Fano Jazz by the Sea e al Festival delle Nazioni di Città di Castello (PG), confermandosi una soluzione versatile, affidabile e perfettamente adatta a contesti culturali di alto profilo.
“Partecipare al VOX MARMORIS FESTIVAL 2025 non è solo un’occasione per sostenere la cultura, ma per riaffermare il nostro impegno a ‘muovere’ l’Italia anche attraverso la musica. Toyota Material Handling Italia è orgogliosa di accompagnare il ritmo dell’innovazione e dell’arte, portando ancora una volta la musica in giro, proprio come facciamo ogni giorno con le nostre soluzioni logistiche. Lo facciamo con la stessa visione che ha dato vita a CRICKET, il nostro veicolo elettrico compatto nato in piena pandemia, pensato per muoversi in modo agile, sostenibile e inclusivo, proprio come la musica che celebriamo oggi.” — Stefano Zaccaria, Direttore Marketing
Con la nostra partecipazione al VOX MARMORIS FESTIVAL 2025, vogliamo portare la nostra proposta industriale nel cuore della cultura, consapevoli che l’innovazione nasce anche dall’incontro tra mondi diversi. Carrara, con la sua vocazione artistica e produttiva, rappresenta per noi il luogo ideale per condividere visioni, costruire relazioni e presentare soluzioni che guardano al futuro.